Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 08, 20:50   #18 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
quindi hai preso queste batterie circa un anno fa' e hai fatto una scarica un giorno si e uno no...........se e' cosi, e tutte le batterie della tua marca si comportano in questo modo.....perche una non fa' testo....le altre marche fanno bene a cambiare settore..... o noi a cambiare hobby
Io ho parecchie batterie di svariate marche, Hyperion prevalentemente, poi Align, GigaPower, FP, Extreme, minimo hanno tutte 40 cariche all'attivo, 2 Align da 3S 2.200 mAh 18C hanno retto un anno di voli con Trex 450 e MiniTitan senza problemi, diciamo circa 100 cariche l'una, ora sono al 70% della capacità nominale.

Credo che un grosso problema delle LiPo siano gli utilizzatori, in molti vogliono spremere fino all'ultimi mA ad ogni volo e poi magari ricaricare a 2C senza bilanciare.

Penso che se trattata bene una batteria a 120 cicli ci arriva.

Quanti scoppiettari rovinano i motori perchè li rodano male, li spremono al massimo od usano miscele di scarsa qualità ?

Io vedo l'utilizzo dei motori a combustione solo per gli eli di grosse dimensioni, un 2T a verde ha in effetti costi di gestione contenuti rispetto all'equivalente elettrico, ancora per poco però......