Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 08, 20:18   #5 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino Visualizza messaggio
vuoi anche sapere cosa ho mangiato per pranzo?? (scherzo)
posso chiederti perchè domandi che stabilizzatore di tensione uso e perchè pensi che con un carbsmart la mia carburazione dovrebbe essere ottimale e comunque migliore di ora??

lo spartan non l'ho aggiornato, l'ho preso e installato, è noto che il sw aggiornato migliori il rating delle piroette?

il bls è ovviamente il 251 palini sab 105
In un piroflip si sollecitano molto i servi del piatto che quindi variano notevolmente l'assorbimento dell'impianto.
Se la la tensione non è ben stabilizzata perchè il regolatore gestisce poca corrente, possono esserci variazioni / fluttuazioni nell'alimentazione del giroscopio e nell'alimentazione del servo di coda (la coda del synergy non è controbilanciata per le masse giroscopiche e quindi lo sforzo sul servo di coda non è indifferente), sarebbe interessante sapere anche a quanti giri tieni i rotore (e quindi di riflesso a quanto gira il ruotino di coda) piuttosto di sapere cosa hai mangaiato, anche se in fase digestiva se si è mangiato pesante i riflessi possono rallentare notevolmente a causa del maggior afflusso di sangue allo stomaco e le sensazioni di volo possono diventare "confuse" .
Per quanto riguarda la carburazione potresti anche essere capace di carburare meglio di qualsiasi carburazione dinamica, ma se usassi un carb smart, partiremmo da dati certi per capire meglio.
Se invece non fossi in grado di fare una carburazione ottimale, potrebbe anche essere che il tuo motore non ce la fa (come potenza) a stare dietro il cambio di passo, pertanto anche con un governor avresti dei cali di giri rotore e la controcoppia della coda continuerebbe a variare sensibilmente.

Per quanto riguarda il software è noto che viene aggiornato per migliorare il funzionamento e/o l'affidabilità dei prodotti e non certo per farli andare peggio. Dipende da che versione di software hai. Ad esempio l'ultimo aggiornamento riguarda solo affidabilità e sicurezza (copie di sicurezza delle impostazioni confrontate in fase di startup e segnalazione nel caso vengano riscontrate differenze, introduzione di cecksum di controllo, inizializzazione del giro solo dopèo la stabilizzazione del segnale ricevuto dalla trasmittente, etc. etc. etc.).

Non ci hai detto se usi un governor e quale.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando