Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Non credo che lo scoppio sia così economico, per fare i conti beni bisogna tener conto di tutto, è vero che ci vogliono 4 batterie ma durano 150 cicli l'una quindi si fanno 600 voli, per fare gli stessi 600 voli a 0,4L per volo fanno 240L x 4Euro = 960Euro conto i 720Euro di batterie.
Il motore dello scoppio dopo 600 voli è quasi finito, quello elettrico ne fa almeno altrettanti.
La meccanica è soggetta a maggior usura nello scoppio causa vibrazioni e le piantate motore sono più frequenti che i guasti ai regolatori.
Sullo scoppio servono 1 o 2 servi in più per gas e carburazione ed un governor elettronico, nell'elettrico quello che non c'è non si guasta.
I detergenti e gli stracci costano, come pure la pulizia degli indumenti e dell'auto.
Un caricabatterie è necessario anche nello scoppio per la trasmittente, la rx la candela, l'avviatore la pompa della miscela, come pure una batteria per farli funzionare.
Lo scoppio a mutare della pressione, quota umidità deve essere ricarburato ed in quota perde potenza, l'elettrico no.
Mah io non sarei tanto sicuro del fatto che lo scoppio (parliamo max di classe 50...90) costi meno dell'elettrico ed abbia ancora molti vantaggi; in futuro la miscela aumenterà di sicuro e le batterie caleranno di costo  |
se mi trovi 4 batterie che ti durano 150 cicli......ad andarti bene 70 cicli, ma qualcuno si lamenta che durano 20 cicli, e viste da meno dopo 7/8 cicli qualcuna ti saluta.....e veramente un rischio.....
e guarda che per una 6 celle 5000, 180 euro sono forse poche, ma per 4 voli tranquilli, 1.5 litri forse e' una esagerazione...
comunque io li ho tutte e due e ti posso assicurare che il protos mi e' costato di piu del classe 30, e 180 euro di batterie 2 4s 2500mah.
Ancora, pur volando molto non ho speso 200 euro di miscela...