Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 08, 14:33   #3 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
un amico mi ha mandato questo disegno di un semplice modello a volo libero dei tempi in cui non c'erano le radio o costavano uno sproposito....
alla prima vista mi è sembrato perfetto per essere adattato ad un principiante rc.
la fuso potrebbe non essere a tavoletta ma fatta di 2 fiancate parallele con l'apparato rc all'interno.
per chi ha volglia di costruire con le proprie mani il suo modello scoprirà come facevano i ragazzi di una volta, armati di pazienza, riga, matita, un pezzo di carta da pacchi su cui disegnare o direttamente sulle tavolette.
nella speranza di stuzzicare qualcuno....
Lodevole, davvero lodevole! Bisogna stuzzicare e fare capire a chi inizia che cos'è il modellismo altrimeni ci diventano subito elettro-RTF-gommolari.
Forse un principiante non lo costruirà mai per farlo volare, o forse sì... lo spero!! Il progetto che hai postato lo vedo molto bene come palestra per prendere confidenza con i materiali, con le colle, per imparare come ritagliarsi i pezzi e montarli.
Invito chi iniza a costruirlo così com'è sul disegno, senza farlo volare, lo si appenderà in cantina..... vuoi mettere la soddisfazione di dire "l'ho fatto tutto io!!" E poi, visto che diventa una droga.... subito un bel balsa-kit per imparare a pilotare e dopo..... un qualcosa di più complesso partendo da solo disegno.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando