Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 08, 10:22   #5 (permalink)  Top
ChristianT
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da mademy Visualizza messaggio
il problema è proprio questo. ho arretrato il baricentro per eseguire queste manovre ma lo stallo è veramente impossibile da governare, anche con due velocissimi e potenti 9255 sulle ali.

Questo è il modello in questione:

YouTube - extra de axarmodel con DL 50

e come si può vedere le manovre sono ben eseguite e lo stallo è inesistente.

c'è qualche cosa che sto ignorando? è forse un problema non associabile al baricentro?

grazie.
Il vero segreto di quella monovra è avare il modello perfettamente costruito (niente incidenza strane, coda perfettamente allineata con le ali...).

Io rimetterei il baricentro sulla baionetta...troppo indietro non serve a niente. Una prova importante è questa: se fai il paracadute rovescio viene meglio? se la risposta è sì hai il baricentro troppo alto...cioè se immaginiamo il modello in pianta sto parlando di baricentro sull'asse delle z....e ti conviene provare ad abbassare le batterie e tutto quello che puoi.

Altrimenti potresti provare anche con uno special-mix elevatore-alettoni....se cabri alettoni in SU (se vuoi stabilizzare il paracadute)!

Cmq ribadisco che dipende da modello a modello...
Ho avuto aerei "venuti bene" che si poteva fare tutto quello che si voleva ed andava sempre bene...altri ci ho rognato dietro un bel pò, si riesce a migliorare di molto ma non ad eliminare del tutto questa cosa.

ciao
ChristianT non è collegato   Rispondi citando