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Vecchio 03 settembre 08, 21:37   #4 (permalink)  Top
col.and
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Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Un 4 ch normalmente è un elicottero economico e prestazionalmente inferiore. Appartengono a questa categoria i coassiali (doppio rotore principale controrotante), e gli eli con rotore di coda a passo fisso. Quest'ultmi sono simili ad eli più grandi; la sostanziale differenza sta nel fatto che non possono variare il passo del rotore principale, e di conseguenza si alzano o abbassano solo variando i giri motore. Nel caso già dei modelli 450 (siano essi rtf o kit) la radio deve avere minimo 5 ch (6 per variare alcuni parametri sul gyro), in quanto è necessario un canale per la variazione del passo. Quindi essendo il kds450 un velivolo con passo variabile, la radio sicuramente avrà 6 ch (è possibile anche 7 o di più, a seconda della radio scelta da chi assembla l'RTF)..

spero di averti chiarito un pò le idee, ciao
Ciao, scusa la mia ignoranza, ma nel passo variabile quindi il motore può girare sempre alla stessa potenza che l'eli si alza variando l'inclinazione delle pale? Ho capito giusto?
Attualmente viaggio con un FP 4ch, sto pensando al passo successivo, ma fino ad ora non ho ancora "analizzato" i fratelloni maggiori....
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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