Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom ...non saprei, in effetti nell'altro messaggio non avevo detto niente in merito  : Per quanto riguarda il 2,5... non esiste solo l'MVVS, anzi. Quel motore (a parte che uno gira e l'altro no), non mi stancherò mai di dirlo, pesa un etto in più di un 2,5 di altre marche: OS, Magnum, T.Tiger e così via.
Mettici uno di questi e avrai un modello che vola benissimo, leggero (se è stato costruito come si deve), veloce al punto giusto e soprattutto divertente ...poi fai te, io non ho intenzione di ripertermi ancora. |
Premetto una cosa... Non ho mai avuto l'occasione di volare con un combat scoppio, ma ho diversi aerei e diversi motori con cui volo da anni, ma tutti di classe 7-10 cc. L'unico problema che ho avuto finora è stato con un motore .15, e questo per esperienza personale, più il motore è piccolo più è sensibile alle variazioni atmosferiche e difficile da carburare come si deve.
Il tutto amplificato dal fatto che volo sia in pianura sia a 1000m, e con il .15 dovevo praticamente rifare la carburazione. Sarà stato un motore sfigato, non so, ma da allora ho sempre preso motori più grossi.
Quindi, marche a parte, è la cilindrata che nelle mie condizioni non mi tranquillizza del tutto, poi se MVVS ancora peggio forse.
Quindi, chiacchere a parte, fino che non ho indicazioni sul carico alare non so che altri parametri considerare.
Se dal carico alare verrà fuori che al massimo posso mettere un motore da 180g, allora metterò un 15 altrimenti il motore più grosso che mi consenta di non mettere in crisi il sistema.