Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 08, 10:19   #23 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Le ho ordinate perchè ne avevo sentito parlare bene, poi per curiosità ho cercato info e ho trovato il tuo test.

Eccellente lavoro come al solito...., confermo le disastrose sanyo 2500 ne ho buttati due pacchi (quasi nuovi) giusto pochi giorni fa

Bravo bel test....
Grazie per il supporto morale

Citazione:
Chissà se sanyo ci tirerà fuori delle sub-c da 3000mhA ENELOOP....
Speriamo...
Non è da escludere, ma credo sia difficile.... Le ricaricabili Sub-c sono oramai utilizzate pochissimo (visto che anche negli elettroutensili cominicano a diffondersi le litio), mentre per le stilo c'è enorme richiesta di ricaricabili (per vari dispositivi portatili/fotocamere digitali, etc...) Insomma, per le stilo ampio mercato, per le sub-C, un po' pochino... Comunque, mai disperare.

Citazione:
Ma si possono caricare con i normali carichini da nimh?
Dunque... ho provato a caricarle anche con Il triton e con il Simprop (quindi non carichini economici da supermercato), ma una volta provati alcuni settaggi, si caricano perfettamente. Ti sconsiglio di usare caricatori eccessivamente economici, in quanto, non è raro che dentro come componente che effettua la limitazione c'è una semplice resistenza. Se il caricatore è intelligente ed a Delta Peak, nessun problema.

Citazione:
Correnti inferiori vista la minor resistenza interna?
Eh? Forse non ho capito...
rispetto a che? Allora, la resistenza interna varia molto in funzione della temperatura. In generale, è più bassa rispetto alla versione standard (2100-2700), ma comunque, non è il caso di spremere 10 A...
In generale, minore resistenza= miglior rendimento (minore calore sviluppato e quindi energia sprecata) e maggiore potenza disponibile per correnti elevate.

Ciao!