Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Le ho ordinate perchè ne avevo sentito parlare bene, poi per curiosità ho cercato info e ho trovato il tuo test.
Eccellente lavoro come al solito...., confermo le disastrose sanyo 2500 ne ho buttati due pacchi (quasi nuovi) giusto pochi giorni fa
Bravo bel test.... |
Grazie per il supporto morale
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Chissà se sanyo ci tirerà fuori delle sub-c da 3000mhA ENELOOP....
Speriamo... |
Non è da escludere, ma credo sia difficile.... Le ricaricabili Sub-c sono oramai utilizzate pochissimo (visto che anche negli elettroutensili cominicano a diffondersi le litio), mentre per le stilo c'è enorme richiesta di ricaricabili (per vari dispositivi portatili/fotocamere digitali, etc...) Insomma, per le stilo ampio mercato, per le sub-C, un po' pochino... Comunque, mai disperare.
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Ma si possono caricare con i normali carichini da nimh? |
Dunque... ho provato a caricarle anche con Il triton e con il Simprop (quindi non carichini economici da supermercato), ma una volta provati alcuni settaggi, si caricano perfettamente. Ti sconsiglio di usare caricatori eccessivamente economici, in quanto, non è raro che dentro come componente che effettua la limitazione c'è una semplice resistenza. Se il caricatore è intelligente ed a Delta Peak, nessun problema.
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Correnti inferiori vista la minor resistenza interna? |
Eh? Forse non ho capito...
rispetto a che? Allora, la resistenza interna varia molto in funzione della temperatura. In generale, è più bassa rispetto alla versione standard (2100-2700), ma comunque, non è il caso di spremere 10 A...
In generale, minore resistenza= miglior rendimento (minore calore sviluppato e quindi energia sprecata) e maggiore potenza disponibile per correnti elevate.
Ciao!