Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Ok, quindi le devo tagliare??? Avevo il dubbio perchè quando ho montato l'elicottero ogni cosa da modificare era scritta sul manuale. Mentre li... È molto povero. Addirittura i portaservo sul manuale dice che sono in legno e da incollare, mentre nella confezione sono in plastica e già pronti. (Per la carità, meglio, ma un aggiornamento del manuale). Un'altra cosa è il tirante dell'elevatore, sul manuale dice che è in legno, mentre invece è in fibra di carbonio. Un'altra cosa che mi fa venire un dubbio è il direzionale... Ha chiamiamolo un doppio comando, cioè viene tirato sia a destra che a sinistra, ma come asta di comando usano un cavetto metallico intrecciato... Ma non c'è il rischio con quello li che mi si muova in volo??? Oppure e è un'idea??? Mi dirai, se l'hanno fatto ci sarà un motivo...
Ok, taglierò i tiranti. Grazie mille!!! |
beh i manuali a volte han decenni, mentre il velivolo ha subito migliorie durante gli anni, la deriva fatta con il doppio comando se fatto bene e' uno dei migliori sistemi esistenti, i cavi vanno messi uno a destra e l'altro a sinistra della deriva sulle apposite squadrette, e collegato nello stesso modo al servo, i cavi devono essere leggermente tesi "quasi" tipo corda di chitarra, vai tranquillo che in volo non si muove, quando dai il comando in pratica hai sempre la parte mobile sotto tiro e mai in spinta (solitamente i comandi in spinta tendono a flettere..)