Citazione:
Originally posted by DoC@24 agosto 2005, 16:19 Assolutamente no, solo che come in tutto il campomodellistico ci sono voluti non so quanti post (erano paginate) per giungere alla conclusione...... ma quale conclusione, più confusione che all'inizio! Chi dice che i cavetti schermati vanno bene, chi dice che generano disturbi, chi dice che i circuitini amplificano anche le interferenze sopra la soglia di attivazione dello stesso e chi il contrario; chi dice di mettere i toroidi vicino ai servi, chi vicino alla rx, chi ne usa due uno da una parte e uno da un'altra e chi dice che attunuano solo il segnale o filtrano una minima parte dei disturbi....
Alla fine ho deciso di usare cavetto twistato e toroide vicino all'rx, soluzione che mi è parso non contestasse nessuno..... al massimo ho il segnale solo un pelo attenuato dal toroide. |
In realtà se si potesse tranquillamente aumentare a 0,50 mmq. per polo la sezione del filo twistato si risolverebbero molti problemi, salvo il fatto di volare con mezzo chilo di cavo in più, che a volte non è il massimo....
poi metti un bel toroide da mezzo etto e sei sicuro.
il problema è sempre il peso.