Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 08, 13:31   #7 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Può pure essere che aumentando di un pò l'ampiezza della portante aumenta l'RPM (il che non è detto per tutti i motori) ma a lungo andare rovini il regolatore, perchè i mosfet che sono stati messi sono stati progettati per essere polarizzati in un certo range sia di tensioni che di correnti se aumenti l'una o l'altra anche se non arrostisci i mosfet stessi che di solito sono robusti potresti far secche le resistenze di polarizzazione che di solito sono delle cineserie e poi il rapporto tra la quantità di potenza da aumentare per ottenere più resa è talmente basso che dovresti aumentare di una spanna la corrente per ottenere una resa solo leggermente superiore, non sò quanto ti convenga.
In tutti i regolatori è indicato la tensione massima o il numero di celle che possono sopportare.

Non è vero che aumentando la tensione di alimentazione del motore la potenza incrementata è molto debole. La potenza aumenta in modo proporzionale alla tensione impiegata.
Nel mio caso dove in un modello da 2 Kg, utilizzo a volte LiPo a 3 celle e a volte LiPo a 4 celle, la differenza si vede benissimo. Nel primo caso l'aereo vola bene, quando lo alimento a 4 celle la differenza di potenza è notevolmente superiore.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando