02 settembre 08, 13:28
|
#3 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 24-07-2006 Residenza: vercelli
| Citazione:
Originalmente inviato da ercole.roberto ciao a tutti.son da poco iscritto
da poco a questo forum:vorrei raccontarvi la mia sventura e aver qualche consiglio.dopo aver fatto um po' di pratica con un paio di veleggiatori(nevada e arizzona)sia in pianura che in pendio o deciso di passare a un 4 canali (calmato ala bassa con motore 7,5).pensavo di cavarmela bene visto che riuscivo a farmelo atterare ogni tanto sulla mano ma non e' stato cosi semplice per quest ultimo.mi son recato in un campo volo per delle dritte
e dopo avermelo fatto decollare da persone più brave di me mi son visto passare la radio con il motore a meta gas( era velocissimo)non ho fatto in tempo a fare un paio di virate che in tempo 0 si e shiantato a terra in mille pezzi!avessi avuto un 6,5 ed avessi escluso virate di alettoni sarebbe stato meglio? ciao da robi | ciao...ma l'istruttore ti ha passato la radio perche' doveva scappare in bagno?.. 
da quello che hai descritto......( mi dispiace per il tuo povero modello)....non mi sembra che chi ti abbia seguito fosse molto esperto.
il modello e' veloce, e' proprio la sua natura, ma e' un modello abbastanza facile.
pero', se ti sei fatto le ossa con gli alianti.....quello sono molto ma molto piu' lenti.
il motore va bene, per quel tipo di modelli serve avere motore in abbondanza proprio per tirarti fuori dai guai...gli alettoni, si, su modelli di quel tipo si gira solitamente di alettoni.
ho paura che tu fossi stato convinto che il modello fosse veloce, invece eri a velocita' di stallo, e ti e' caduto.
ma....scusa la domanda: ma a che altezza eri?......di solito l'istruttore ti fa volare ad un'altezza sufficente per riprendere la radio e correggere l'errore....a meno che non fosse veramente in bagno. 
mi spiace
ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
| |