|
Se il motore è trifase (brushless) come mi pare di aver capito... aumentando l'alimentazione, sia essa tensione o corrente, diminuisci solo la resa, ma se intervieni sul regolatore stesso e aumenti la frequenza della portante (a monte dell'invertitore trifasico) aumenti il numero di giri, quindi ottieni quello che realmente ti interessa cioè più potenza apparente all'elica, solo quando aumenti la frequenza della portante puoi vagamente pensare di aumentare la tensione o (un pò più difficile) la corrente nelle fasi.
Devi provare con il tester e mooolta pazienza a risalire allo schema elettrico a partire dal tuo regolatore "spogliato" del termorestringente.
O più semplicemente ti scarichi il datasheet dei sei mosfet che usi, scopri i sei gate e vedi dove questi gate sono collegati (a meno di qualche resistenza) sono tutti collegati ad un unico integrato che è il generatore della portante, poi ti scarichi il datasheet pure di quello e provi a scoprire come sostituendo una resistenza o un condensatore si possa aumentare la frequenza.
|