Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 05, 23:24   #43 (permalink)  Top
mirco.b
User

Data registr.: 14-07-2005
cmq ragazzi..
sembra che senza dieci ammortizzatori, cinque frizioni etc...non si possa girare.
Ho vissuto in prima persona l'epopea dell'1\4 gareggiando con una Yankee Porsche.Abbiamo organizzato addirittura un'europeo a San Lazzaro(BO)la cosa piu bella è sicuramente la trazione posteriore,si impara a guidare,lo zenoah 230 è un gran motore,molto diverso dal suo fratello motosegaiolo.E con un modello che pesava 11kg tutte le volte che rilasciavo il gas troppo bruscamente...girato.Stessa cosa nell'1\5 , se vuoi fare gare la 600 non è certo l'ideale, ma se vuoi divertirti anche in pista và benissimo, discende da un progetto vecchio ma nato bene,basta gurdare il fratello da fuoristrada il Murder è 20 che lo fanno.(sotto 7 marche diverse)
cmq se qualcuno vuole ho ancora la cassetta della coppa del mondo Yankee disputata a Clermont Ferrand nel 1994 e ,visto che c'ero,ho potuto vedere Frederick Veysseire(se non sbaglio 2 volte mondiale off 1/8) girare con una Yankee di scatola montata hai box con braccetti in plastica ,gomme da far schifo,ammortizzatori ciofeca(cioè praticamente cio che avevamo nel 1994), frizione stock motosega zenoah, guidare come un siluro.
Un consiglio finale se volete divertirvi va bene anche una ciofeca, tanto con una macchina super non riuscireste ad apprezzarne i vantaggi.
salutoni