Citazione:
Originalmente inviato da micheletn qualche indizio per vedere di che cosa si tratta?
ciao
Michele |
Cercamodelli per apparati PCM ovvero la "Bibbia del cercamodelli"... PCM/PPM/2.4ghz, acustico/beacon, per sordi/muti/ciechi/ palombari ciclisti, etc. etc. ...
Il modello che dice Stroncapaperi è il SIMPLY CERCA (Vedi post n.7), anch'io ce l'ho e funziona benissimo... Testato fino a 700 mt. con ostacoli, ma dovrebbe ricevere fino a 1 km. in campo libero...
In ogni caso, se le dimensioni del modello lo consentono, consiglio di montare anche quello acustico (tanto per 7,5 euri....) di modo che, una volta arrivati in prossimità del modello senza tuttavia scorgerlo, si evita l'impazzimento di dover fare triangolazioni navali alla Magellano...., per poi scoprire che il bambino sta esattamente a 10 mt. sopra la testa, nascosto tra le fronde dell'albero a cui nel frattempo ci si è appoggiati, sconsolati...
Marco
(appena rientrato dalle ferie...)
PS: l'antenna direzionale è fragilissima, come ha già evidenziato lo Stronca, quindi è consigliabile "inscatolarla" dentro qualcosa di rigido (io ho usato il coroplast). Le prestazioni rimangono invariate.