Discussione: Grazie cercamodelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 08, 12:01   #3 (permalink)  Top
ANTICAENOLOGIA
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Ieri solo grazie a quelli abbiamo ritrovato un L213A di valenta in un bosco di chilometri quadrati di faggi (secchieta).
Discendenze prolungate (giornata molto strana...) e alla fine è stato scelto (pensando al trasmettitore dentro) di portare il modello dentro al bosco entro i 500metri di distanza, piuttosto che andare a cercare morte o fortuna a km di distanza....

Con la triangolazione di due ricevitori in 40 minuti lo abbiamo raggiunto da due posizioni diverse. Avevamo anche un gps da trekking per maggior sicurezza, perchè il bosco è di quelli a "cielo verde", talmente fitto che non si vede spiraglio di cielo. Con il ricevitore ci sono passato sotto (al modello) e me ne sono accorto solo perchè il segnale si era invertito di direzione.
Modello con qualche danno perlopiù procurato a tirarlo giù dalle chiome

Senza tale dispositivo si può spengere la radio ed andarsene, è matematicamente impossibile ritrovarlo, nella sfortuna un collaudo molto positivo di tale dispositivo, ho una foto nel telefonino del bosco, la allegherò da casa, per farsi un idea di cosa si parla.

Il recupero precedente all'alpe di siusi solo 10 giorni fa, ma in confronto è un gioco da ragazzi..
ok ok bello... ma ora siamo curiosi... che strumento é... dove si trova e quanto costa?

comunque complimenti per l'averci pensato prima... io ci penso sempre dopo