|
Ciao, Sono principiante come te, ma io ho deciso un strada un pò più lunga.
Il modello me lo sono costruito da 0 partendo da del polistirolo e dei disegni trovati qui nel forum.. sono stato circa 3 mesi a leggere nella sezione progettazione e costruzione per capire qualcosa.
l'altro giorno il mio modello ha volato, da solo, senza campo volo.
Il mio modello, strutturalmente costa si e no 5/6 e non è adatto a un principiante, ma prima che si alzasse in volo si è schiantato un sacco di volte a terra.
Sono estremamente sicuro che se fossi andato in un campo volo, non si sarebbe schiantato mezza volta perchè qualcuno con occhio clinico, avrebbe visto che era da trimmare un po qui un po li e che il baricentro era errato.
Nel tuo caso con un modello del genere che, a mio parere è una truffa poichè viene venduto per 4 canali mentre è la radio ad essere a 4 canali e l'aereo ne ha 3. non vedo i rinvii degli alettoni!
Molto probabilmente, con quell'aereo, lanciato da una persona che non sa come si lancia realmente un modello, sicuramente farai l'errore che ho fatto io e vedrai il tuo aereo volare per 5/6 metri inclinarsi da un lato, e schiantarsi d'ala quasi sicuramente rompedosi.
FIDATI costa meno 10 di benzina per fare avanti e indietro che il modello intero.
PS: Gli aerei non sono come le macchine... se si fermano in volo cadono!
|