Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 08, 22:47   #2 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da vitocorleone Visualizza messaggio
Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi e chiedo umilmente consigli a voi esperti:
possiedo alcuni modelli elettrici che uso con una radio Hitec Optic Sport 40Mhz alcuni con riceventi hitec HFS-06MT altri con la più piccola HFS05MS.
Al campo volo dove sono iscritto ci sono spesso interferenze che fanno prendere notevoli "svarioni" ai modelli rendendoli in alcuni casi davvero difficili da controllare: alcuni mi dicono che la colpa è delle riceventi hitec che sono di infima qualità. Cosa ne pensate? se provassi a passare a quelle a doppia conversione potrei comunque usare la radio che ho? e se utilizzassi delle riceventi di marca diversa (es:J.tronik - RX JX 7 mini 7CH che risultano compatibili hitec) come dovrei fare con i quarzi Hitec che non risultano compatibili (dovrei usare un quarzo hitec sulla radio e uno J.tronik sulla ricevente?).....grazie a tutti per i chiarimenti che mi saprete dare
sì, puoi passare alla doppia conversione senza cambiare tx; sul tx tieni lo stesso quarzo, sulla rx (quella che vuoi, in ppm sono tutte teoricamente compatibili) quello giusto per lei, stessa frequenza del tx (e specifico per doppia conversione, sono diversi dai singola!).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando