Citazione:
|
.....Sto per ultimare uno scafo fatto in vetroresina lungo circa 75cm.....
|
Citazione:
|
.....Siccome sono ancora in fase di ultimazione volevo sapere dove posizionare l'elica e come fare x il timone,ovvero che grandezza va fatto e come fissarlo......
|
Citazione:
Originalmente inviato da fumix ..... l'ho fatto in base a un progetto che aveva il papà di un mio amico ma che poi non ha mai realizzato...
.....Ieri avevo deciso di seguire passo-passo il disegno e mostrava proprio la formazione a elica immersa..... |
Ciao,
siccome non capisco, e quando non capisco chiedo, ho quotato delle frasi di alcuni tuoi messaggi dalle quali si capirebbe che lo scafo lo stai "costruendo" ....
Dalle foto che hai postato:
Citazione:
|
Ciao a tutti! Ho fatto delle foto allo scafo dopo averli dato una prima leggera mano di vernice...
|
si vede chiaramente che lo scafo è usato e che era già montato, quindi non capisco...! Se tu fossi più chiaro ti si potrebbe aiutare meglio. tutto qua.
Circa la trasformazione in elettrico, si può fare, ma con 2 limiti fondamentali:
- basse prestazioni se vuoi rimanere in economia;
- alti costi se vuoi prestazioni.
Questi imiti perchè lo scafo potrebbe essere assimilato ad un categoria ECO elettrico che, invece di andare con 7 celle/2LiPo, dovrebbe andare con 18-20 celle/6LiPo, con tutti i problemi che comporta la gestione di quelle potenze, la scelta del motore e l'individuazione dell'elica.
Viste le dimensioni, ma senza sapere se è sufficientemente leggero, si potrebbe ipotizzare che potrebbe andare anche con 12-14celle/4liPo, ma la cosa è da verificare....
Ovvio che è uno scafo da usare solo con elica immersa.
Il mio consiglio è di scegliere fra due soluzioni:
- ci metti un motore a scoppio da 7.5/max10cc e vai scoppio (attualmente ci sono i LEO 7.5cc in offerta a prezzi stracciati)
- ci metti un motore elettrico abbastanza grosso, anche a spazzole tipo 700/820/900, qualche batteria e giochi come va va.
Se vuoi un elettrico decente, pur senza spendere una fortuna e senza buttar via soldi, devi partire con il piede giusto, cioè una barca nata per l'elettrico.
Sperando di esserti stato utile,
Ciao
Marco
(PS) Poi hai sempre quest'altra soluzione:
Citazione:
|
..... Stamattina sono andato nel mio negozio di modellismo di fiducia per farmi dare qualche dritta e il proprietrio sempre molto esperto in qualsiasi argomento .....
|