Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 rispondo subito alle tue domande cosi da esperti potrete aiutarmi meglio.
1.Non ho mai creato da me un'aeromodello questa sarebbe la prima volta.
2.Preferirei costruire il modello da me per imparare e far esperienza ma se fosse necessario saprei a chi rivolgermi.
3.Riguardo la motorizzazione prediligo lo scoppio
4.Prima esperienza anche di volo,volevo appunto costruire o comprare un trainer(NO UNA SCHIFEZZA O GIOCATTOLO) appunto per muovere i primi passi
5.Si ovviamente andrei a volare su apposite piste
8.Riguardo alla cifra in questo momento vorrei investire sulla struttura pensando dopo all'acquisto di radio e servi appropriati.
9.No non possiedo apparati radio.
Dalla somma di tutto questo che aeromodello mi consigliate??  |
E' fondamentale ora capire se andrai o meno a farti insegnare in un campo di volo. Diciamo così se vai in un capmpo di volo e ti fai seguire nell'apprendimento del volo puoi andare tranquillamente su un trainer 4 assi.
Se c'è la possibilità che tu debba imparare totalemente da solo allora ti conviente optare per un motoaliante.
Intanto abbiamo deciso due categorie di modelli.
Ora ti dò un'altro consiglio: come prima costruzione se fossi in te non partirei completamente da 0. esistono in circolazione (anche se stanno diventando rari) dei bellissimi balsa kit. La differenza sostanziale è che generalemente quando affronti la costruzione da progetto, per quanto ben fatto possa essere si incotrano sempre delle difficoltà costruttive che solo l'esperienza ti permette di risolvere, nel caso di un balsa kit queste difficoltà sono già state appianate, ma la cosa non toglie il gusto della costruzione e ti permette di apprendere i modi di costruire, le soluzioni strutturali più adatte ecc...
Quindi io rivolgerei l'attenzione a tale tipologia di modelli.
Veniamo a questo punto ai modelli:
Per quello che riguarda trainer a 3 assi direi il club, gladiator, o anche l'easy sport (ovviamente se supportati da istruttore) li trovi quì:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Great Planes Easy Sport 40 Kit .40-.46,59.2"
Per i veleggiatori ti scrivo dopo che ora non ho più tempo.