Discussione: Regolazioni YS 63
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 08, 18:47   #11 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da franck Visualizza messaggio
Ciao,

Ho provato a regolare il motore ma ancora niente, forse peggio!

Il motore con queste ultime regolazioni tendeva a spengersi sia al minimo che agli alti regimi, scaldando anche molto!
Qualcuno mi sa dire con che criterio solitamente si regola il pressostato?? e che influenza può avere sulla carburazione, cioè che succede se viene chiuso o aperto??


Grazie!
Ciao
In genere il pressostato ha la vite di regolazione più o meno a filo della carcassa. Se lo stringi diminuisci la mandata di miscela se lo allenti la aumenti... un po' come lo spillo del massimo, solo che il pressostato influisce enormemente anche e sopratutto sul minimo.
Se vuoi ripartire da regolazioni diverse metti il pressostato a filo e regola lo spillo del massimo di conseguenza. Una volta fatto questo prova a regolare quello del mimimo che è la parte più difficile e rognosa... mi dispiace ma anche se è vero che ci sono regolazioni standard è pur sempre vero che ogni motore ha la sua storia (anche se negli Yamada in genere le differenze sono pochissime fra unno e l'altro).
Per fare un esempio, se un motore ha il pressostato molto aperto avrà lo spillo del massimo piuttosto stretto e il bypass dell'aria (vite del minimo/passaggio) piuttosto aperta. L'equilibrio e il buon funzionamento lo si può ottenere attraverso regolazioni diverse.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando