Citazione:
Originalmente inviato da Nikki E' una prova che ho fatto a livello statico, quando mi sono accorto che il carrello era molto arretrato rispetto al centro di gravità.
Non so se mi spiego, magari è solo una mia paranoia, ma immagina quale forza dovresti appplicare sulle ali, se esaperando la cosa tu avessi il carrello (che è il centro di rotazione del modello fintanto che questo tocca terra), indietro di 50 cm. rispetto al CG....
Per questo chiedevo se era necessario spostarlo avanti, il miei carrelli rispetto al CG è sono arretrati di circa 6 cm., mi pareva troppo già a vederlo. |
Ma stai tranquillo ti ho già detto che quel modellino vola
benissimo così comè!,quello che non mi spiego e stò CG. che dici,ho chiesto al mio amico ma non si ricorda a che distanza "cade" il CG. e visto che è ancora in ferie non può neanche controllartelo,quello che invece mi ha detto è; che sicuramente non ha del peso davanti perchè è molto visibile in quanto il modello non ha più la naca motore! (gliè l'ho rotta io infilandolo in macchina

).
O aspetti la prossima settimana che arriva così te lo controlliamo,o assicurati che quel CG. che dici sia giusto.
P.s. hai guardato il mio avatar?

Ciao.