Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 08, 09:41   #3 (permalink)  Top
paolo64
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da maverik_2001 Visualizza messaggio
ho voluto acquistare l'Easyglider PRO per utilizzarlo in pianura con la motorizzazione consigliata da Multiplex (non quella tuning ma normale) e volevo qualche riscontro da chi ha già questo modello perchè:

a) il CG ho dovuto spostarlo circa 1,5 cm più avanti da quello consiglato sulle istruzioni perchè il modello si "siedeva", eseguito il test picchiata a 30' lasciato lo stick il modello resta abbastanza il linea tende leggermente (ma molto poco) a cabrare sulla lunga
b) sotto motore in risalita il modello è molto instabile, nel senso che a 3/4 di gas cabra (e questo è normale), bisogna continuamente usare sia direzionale che alettoni per tenerlo in una traiettoria quasi rettilinea. Farlo risalire in maniera rettilinea è praticamente impossibile, il montaggio è corretto (allineamento direzionale-timoni-ali) e i vari "professori" al campo ne sparano di tutti i colori
c) in planata và bene anche se devo dire che risente molto del vento laterale specie in fase di atterraggio e gli alettoni diventano un po' "sordi alle basse velocità.

grazie a tutti quelli che vorranno raccontarmi le loro esperienze.

Ciao Giorgio
Ciao Giorgio,
Anche io ho da poco acquistato l'EG pro motorizzazione consigliata , non
tuning e comincio in questi giorni a fare i primi voletti di prova.

Per quello che ho visto, e tieni conto che sono un principiante, annoto le seguenti cose anche in riferimento ai tuoi punti:

a)con batteria lipo FP peso 100 gr tutta indietro nel vano per impostare il CG consigliato ho dovuto mettere, per prova 10 gr di piombo in coda.
Con la prova volo il modello è risultato, anche a detta di persone esperte troppo cabrato. Risultato: tolto peso in coda e CG avanzato di circa 1 cm e quindi in linea con il tuo.

b)Anche io ho notato una certa instabilità nelle risalite e continui aggiustamenti per andare su in linea retta ma penso che sia normale specialmente in presenza di vento contrario anche se molto leggero (il modello pesa poco). Hai provato in condizione di calma assoluta di vento? io ancora no.

c) in planata mi sembra si comporti bene, quando c'è vento io inserisco nella baionetta un tondino in ferro da 250 gr e il modello è più stabile.

Come si fà il test picchiata a 30°?

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando