Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Ciao ragazzuoli,mi sono appena iscritto al forum con la speranza di poter scegliere insieme a voi "esperti" il mio primo aereomodello.
Premetto che ho sempre avuto a che fare con automodelli sia a scoppio che elettrico,non sono nuovo nel mondo del modellismo ma in questa occassione mi trovo veramente con l'acqua alla gola perchè non capisco una mazza dell'aereomodellismo e non vorrei sbagliare nell'acquisto!
Ovviamente cerco un modello entry level,che non costi eccessivamente(e su internet ho visto certi prezzi!!!),ma che non sia ovviamente uno scartino,ho optato per lo scoppio...adesso a voi l'ardua sentenza.
Grazie raga  |
Ciao! Guarda, qui sul forum troverai una vasta gamma di pareri: chi preferisce costruire, chi assemblare un modello quasi pronto al volo, gli elettricari convinti e gli schioppettari altrettanto.
Ma su una cosa siamo tutti d'accordo: prima di comprare o scegliere o sborsare quattrini, vai a un campo di volo, cercali usando il pulsante "CampiVolo" in alto in questa pagina.
E' fondamentale perché intanto di danno due dritte, puoi trovare un'anima pia che ti aiuta a iniziare, magari una scuola di volo per fare i primi voletti spendendo pochi euro per un mini corso (se hanno dei modelli per scuola di volo, come hanno nel campo che ho frequentato io).
Importante anche vedere le marche di radiocomandi che vanno per la maggiore: conviene adeguarsi a quella per avere aiuto e assistenza in caso di problemi, oltre alla possibilità di volare in modo allievo-maestro con due radio compatibili attaccate dall'apposito cavo.
Che altro? C'è sempre la possibilità di fare il cane sciolto e cercare di imparare da solo, ma è sconsigliabile specialmente con lo scoppio, solitamente più pesante dell'elettrico, oltre che più dispendioso, lungo e costellato da inevitabili insuccessi e delusioni.
Vedi tu... io farei un salto al campo più vicino...
Ah... Se poi al campo provi a chiedere, magari trovi qualcuno che ti cede un suo "vecchio" modello scuola ad un prezzo contenuto, ti fai il primo aeroplanino senza svenarti e quando hai un po' di esperienza avrai anche le idee più chiare per continuare.
Ciao!