Discussione: bilanciamento- ucando-
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 05, 12:58   #9 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by slinger@21 agosto 2005, 12:08
Salve a tutti vorrei porvi una domanda:
ho finito di montare un ucando,ho montato un os 46 ma il modello in fase di bilaciamento risulta sempre cabrato e dovrei aggiungero almeno 300gr in punta.
secondo voi se interpongo uno spessore di un paio di centimetri tra il supporto del motore e il parafiamma risolvero' il problema? Probamilmete migliori ma poi come fai con la naca motore? oppure sconvolgero' il volo del modello?.aspetto vostri consigli. ciao
Sul mio ho montato il 70 FL 4 tempi ed alla verifica statica mi è risultato cabrato, allora non potendo spostare nulla in avanti ho messo 100 grammi di piombo adesivo da gommista nel parafiamma e nello scivolo della apertura dello scarico, alla ulteriore verifica risultava ancora cabrato, valutata la configurazione del modello, nonostante il baricentro arretrato ancora di 15 millimetri ho tentato comunque il decollo ed è andato perfetamente, penso adirittura che toglierò 50 grammi, per renderlo più acrobatico.
Valuta la differenza peso del mio motore e del tuo, il mio è 520 grammi, ed al totale aggiongi in più 60 grammi.
Evita di appesantire l'ogiva oltre ai 30 grammi, i motori non sempre gradiscono l' effetto volano, senza sottovalutare il passaggio min max più lento.
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando