Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 08, 16:05   #1 (permalink)  Top
Alby_VR
User
 
L'avatar di Alby_VR
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Problema con la ricevente: quesito.

Salve a tutti, ho acquistato una nuova ricevente Hitec 6Ch conversione singola (la diffusissima HFS-06MT 6 ch 40 Mhz SC ) per un piccolo modello in depron; metto il quarzo originale Hitec e provvedo a collegare il tutto con lo schema adatto al mio trasmittitore (Multiplex Cockpit) ch1 ali, ch2 elevatore, ch3 timone e ch4 motore; risultato:i servi funzionano, ma il regolatore continua ad emettere un "beep" di allarme e il motore non gira; faccio un po di prove e provvedo a collegare un'altra ricevente nello stesso identico modo e tutto funziona perfettamente; provo ancora a sostituire il regolatore e funziona anche la ricevente Hitec, ma ho necessità di lasciare l'altro in quanto il secondo usato per la prova è troppo piccolo per il motore e l'elica (18A contro i 30A che mi servono); preso dallo sconforto, rimonto il primo regolatore (quello da 30A che continua a darmi errore) e cambio la radio, mettendo i servi nella ricevente con lo schema previsto per la seconda radio (una JR Propo) cioè ch1 motore, ch2 ali, ch3 elevatore, ch4 timone e tutto funziona perfettamente con entrambi i regolatori e le riceventi. In pratica, per volare con questo modello devo cambiare radio. Il problema non è gravissimo, ma mi chiedo se sto sbagliando io qualcosa o da cosa possa dipendere..vi è mai successo nulla del genere?
Grazie a tutti.
Ciao
__________________
http://www.amicidelvolo.org
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando