Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 08, 16:04   #51 (permalink)  Top
lapo92
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
sei andato fuori argomento...se leggi il post dall'inizio qui si stava parlando che il modello in questione si "avvita" quando si fa il volo a coltello....

"Causata anche" non vuol dire "causata solo"....Si parlava di aeroplani che non hanno la tendenza al rollio mentre si fa un imbardata (io parlavo di quelli che NON rollano....), a questo proposito ho espresso la mia perplessità ricordando:

"Tendenza che, peraltro, è causata anche dalla diversa velocità di avanzamento delle ali durante un imbardata."
Ed è corretto, infatti ti ho dato ragione, ma in questo caso il profilo è simmetrico e l'ala ha incidenza zero.

la frase:
"ma un aereo può anche non generare portanza, quindi se una delle due ali avanza più velocemente meglio per lei"
non ha senso. perchè mai

la frase:
"Come ti ripeto un qualsiasi aereo che non è in grado di generare portanza, come un extra 300"
nemmeno...la domanda che mi sorge spontanea...tu che sai, che portanza genera un extra 300???
In questo caso non è altro che l'angolo d'attacco, questione ben diversa dall'incidenza alare

ciao
Riciao