Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 05, 00:04   #5 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
ciao giorgio! nn ti ha convinto il mio nh805 bè in effetti forse è un difetto mio non considerare profili sopra al 9% di spessore, però ho sempre pensato che se devo girare dentro una termica stretta al limite flappo, e poi con profili più sottili aumenti considerevolmente l'efficenza; l'nh805 lo uso su un salto credevo che il range di impiego dello schweizer fosse simile, in fondo dovrebbe essere sempre un'aliante "acrobatico" giusto?
in effetti l'sd 6060 è usato largamente sui fox soprattutto fino a qualche anno fà ed è vero a bassi re è un pò più critico dei vari ritz pero sicuramente ti vola bene in rovescio e quando fai i tonnoux nn ti fà uno snap roll .
cmq dipende anche da dove pensavi di volarci, se come me voli sull'appennino credo che non devi preoccuparti tanto delle polarei a 60000 Re poi lo schweizer ha una superficie alare elevata...
io sinceramente nn userei il ritz 11 tanto meno 12 su un'aliante con una corda cosi elevata rischi di ritrovarti con un mulo che non avanza con 25 km/h di vento; ma è solo una mia impressione, credo che lo spessore giusto sia intorno al 9-9,5%.
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando