|
Tipico pistone bucato da miscela troppo povera (magra) oppure da miscela non idonea per i motori OS.
Chissa perchè quando si va a scavare nei fatti di queste foto alla fine si scopre quasi sempre che chi lamenta tali problemi sono principianti o persone che di motori glow non ne capiscono nulla.
OS ha avuto in passato alcuni problemi con i primi 50 immessi sul mercato ma poi sono stati risolti.
Io ho usato personalmente 4 motori OS50 e io consumo mediamente dai 3 ai 6 litri di miscela a settimana, cioè volo sul serio, e non ho mai avuto alcun problema con questi motori, idem con tutti gli altri che li usano al campo (e sono tanti).
Certo pure io ho dovuto cambiare i cuscinetti di banco ma dopo più di 100 ore di volo effettivo con i motori che girano sempre a piena potenza (rotore a 1800-2000 rpm), mi pare che possiamo tranquillamente parlare di normale usura e non certo di difetti.
|