Discussione: Perchè?Minimag
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 17:45   #6 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ho un minimag,motorizzato seed 400 6v alimentato con 7 celle nimh 8.4v da 900map che non riesce a fare niente solo un pò di volo rovescio girato di alettoni
,ho cosi modificato la batteria facendola diventare 9 celle a 10.8v ma niente solo volo roveschi,apparte che non conosco i nomi delle acrobazie,solo il looping ma mi va in stallo anche mandandolo in picchiata per dieci metri e tirando di scoppio il cabra perchè?Ho letto che ci si fanno molte manovre acro ma il mio niente stalla e basta boooooooo?
Ciao il 400 non ha tanta potenza, il giusto per farlo volare da "Trainer". Se poi lo facevi volare con 7 celle era ed eri bravo a farlo volare. Aumentando il numero di celle, si hai aumentato il voltaggio e quindi il numero di giri ma hai avuto un aumento di peso. 8 celle è un giusto compromesso.
Comunque per darti un'idea ho fumato in 8 minuti un 400 6 v, prima con una 7x3,5 gws (che tira fortissimo, peccato che il mozzo vibra) e poi con una apc 6x4 con una lipo 3 celle da 2200, ma di acrobazie direi che ero molto e molto a corto. Adesso ho montato un 400 7,2v che avevo già tanto per riuscire a fare qualche voletto da trainer.
A questo proposito stavo pensando di montare un motore brusheless che ho già su un funjet, metterli su la 6x4 e mettere il motore al minimo tramite radio.
panterone non è collegato   Rispondi citando