Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 15:49   #10 (permalink)  Top
micheletn
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
E' un carrellino che si usa per far decollare gli alienti dai terra, evita che i terminali alari tocchino il terreno imbardando il modello e gli fanno prendere velocità più in fretta, aiutanto in tutto e per tutto il decollo.

Si usa anche per decollare al traino con deltaplano da volo libero quanto ti traina un ULM.

Bo, io li ho costruiti entrambi per amici, ho anche un 28, a me sti modelli fan proprio cacare......... anzi se vuoi ho a casa un kit di un 28 con fuso pronta per il motore.... non roba mia naturalmente.

Le fuso pesano e sono delicate..... La fuso del discus a me sembra più leggere... tanto guarda che al primo atterraggio non perfetti tranci o snervi il tubo di coda...

belli belli da vedere.....

Vuoi in consiglio?

Cerca qualche aliante usato da battagli a questo punto...... meglio investire quel budget su qualche cosa di usato ma valido che queste cinesate schifettose nuove.

Questo è il mio parere... poi vedi tu.

I JSb sono un mezzo disastro.... il porta baio è penoso.... le ali lasem perder... vedrai dopo qualche volo... le fuso pesano e si crepano com il cristallo... i piani di coda pesano un casino... le capottine sono fatte da schifo...

Poi vedete voi...

Io per fare i primi traini mi ero accattato una bella riproduzione da 3 metri artigianale di venti anni fa.... ma almeno era fatta come si deve.
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando