Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 10:47   #21 (permalink)  Top
vincenzo-1981
User

L'avatar di vincenzo-1981

Data registr.: 15-07-2008
!° atterraggio

ho appreso in fretta perchè sono andato al campo tutti i giorni praticamente..

Sabato è stata una giornata spettacolare... il campo volo di mattina era deserto e ci siamo ritrovati io, l'istruttore e un'altro allievo per 4 ore di volo no-stop... Finalmente ho preso un po' più confidenza con l'aereo e i decolli non sono più un preblema tanto grande come mi era apparso all'inizio...
Ho provato i vari circuiti di avvicinamento alla pista con una buona sicurezza ( ma non troppa ) provando varie velocità, assetti ecc. fino a quando è arrivata la volta buona e le ruote hanno toccato terra... S-T-U-P-E-N-D-O...

Poi una volta andato il primo, via col secondo, il terzo, e così via... poi arriva il fatidico momento che pensi: "wow, allora ho imparato tutto" e ecco che arriva la botta... 4° atterraggio troppo sicuro, lascio il cabra troooooooppo presto e rimbalzo tremendo dell'aereo sul carrello... fortunatamente a parte una sgridata dall'istruttore ( non lasciare mai il cabra!!!!!! ) e un carrello un po' piegato nulla di grave... Ora si torna una passo indietro e si va avanti con le prove d'atterraggio con molta umiltà... si riprova, tutto ok... perfetto... atterraggio da manuale...
Domenica mattina si riprova visto che le ferie per me son terminate...