Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 09:32   #1 (permalink)  Top
MisterX
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
A tutti i possessori di radio JR

Ciao a tutti,
su runryder è stata pubblicata un'informazione MOLTO importante che richiede un intervento IMMEDIATO ai possessori di radio JR in particolar modo le 9303 e le sue sorelle JXII ecc ecc.
Aprendo una radio hanno riscontrato che c'è un componente elettronico quadrato con i spigoli molto vivi che va a sfregare (e a tagliare nel tempo) i cavi che basculano con il movimento di roll dello stick di destra!! La pena, chiaramente è la perdita del comando.
Al campo, appena saputo, ne abbiamo aperte 2 e il difetto effettivamente c'era ed era molto a "filo" he he he (scusate il gioco di parole) nel senso che su una radio, un cavo era solo attaccato da 2 fili della treccia di rame interna dei cavi elettronici, mentre nell'altra si era mangiata "solo" la guarnizione del cavetto.
Consigliano di stagnare il cavo, rinforzarlo e far passare la fascia di cavetti all'esterno del basculante e non dal foro dove vedrete che passano (dissaldandoli dal potenziometro del roll).

Mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno riscontrato questo problema. Per adesso al mio Club siamo 3 radio su 3 (100%!!)

Se volete testimonianze posso darvi gli estremi

Appena riesco, vi posto il tread della fonte.
MisterX non è collegato   Rispondi citando