Discussione: miscela per OS 120
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 10:26   #6 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da pipeline Visualizza messaggio
ciao a tutti
ma è vero che è meglio non usare olio di ricino ma solo olio sintetico altrimenti si puo' incollare la pompa?
Quindi 70 alcol 10 nitrometano e 20 olio sintetico.Mi è venuto qualche dubbio perchè qualcuno mi ha detto che una piccola percentuale di olio di ricino(5%)favorisce la lubrificazione alle alte temperature.
aspetto consigli
io ti consiglio 20/22% di olio o tutto sintetico o con al massimo un 2/3% di ricino. Il ricino tende a fare parecchi depositi carboniosi che vanno ad incrostare le valvole. D'altra parte non è che si rovini il motore ma solo che ogni tanto va smontato e ben pulito. Al di la delle indubbie qualità antrigrippanti del ricino vorrei ricordare che i moderni olii sintetici sono altamente affidabili e personalmente non vedo la ragione di fasciarsi la testa troppo.
Per il nitro gli OS funzionano benissimo sia con poco o niente nitro, sia con percentuali molto alte (30%) incrementando le prestazioni senza controindicazioni particolari (a parte chhe la luce che brilla il doppiio dura la metà del tempo). Se il tuo 120 basta ed avanza per il modello su cui è montato usane poco (per regolarizzare i bassi regimi) mentre se fosse scarso di potenza rispetto all'ottimale usane molto e vedrai un incremento di prestazioni non trascurabili.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando