Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 08, 02:15   #5 (permalink)  Top
Maxir
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Prove ufficiali e cerimonia d'apertura

Eccoci arrivati alla giornata di prove ufficiali.

Alle 10:00 in punto eravamo tutti pronti in pista per la nostra mezzora di prova, condizioni meteo ottimali, non troppo caldo e vento quasi nullo.
Parto io per primo e sparo un programma da paura con qualche erroretto ammesso ( magari tutti così) a seguire Friggeri che colpisce anche lui con un buon volo, da far presente che eravamo osservati da tutta la squadra Francese al completo nonché l’Austria e la svizzera ( Qualcosa mi dice che sono abbastanza preoccupati ) ora il momento di Silvestri che tatticamente evita di fare il programma di gara e prova figure in generale solo per dare un assaggio dell’enorme potenzialità del nuovo Biplano !

Finiti i voli esattamente alle 10:30 come da programma ci spostiamo tutti alla punzonatura diretta dal Padre del Silvagni che meticolosamente assolve uno dei compiti più tecnici di tutta l’organizzazione.

Finiti i voli di prova per tutti i concorrenti arriva il momento dei giudici che guidati da Bob skinner ( Capo supremo della FAI Federazione aeronautica Internazionale )eseguono un rapido corso preventivo prima di iniziare a lavorare.
Per far si che la preparazione dei giudici sia ai massimi livelli Bob ha chiesto di far volare dei piloti Italiani che eseguissero il programma di gara.
Tutto si poteva aspettare, tranne la grande preparazione dei nostri meccanici e non.
A rompere il ghiaccio Il Grande Zamboni che per primo esegue un gran volo colpendo tutti i giudici per l’estrema precisione nell’esecuzione, a seguire Mazzucchelli, Pepe, Pelloni, Ghizzi e Schenk, tutti preparatissimi e con una serietà esemplare ci hanno fatto fare un gran figurone davanti ad una giuria Internazionale …………Siete stati grandi veramente !!!!

Nel pomeriggio si da inizio alle danze con la cerimonia di apertura Campionato, evento studiato a puntino che ha dato luogo ad uno dei spettacoli migliori che io abbia mai visto in una competizione di rilevanza Internazionale, ancora una volta siamo stati grandi !, banda musicale di Brescia, i bersaglieri, le majorette, l’esibizione del Sukoi di D’allan con acrobazie mozzafiato sopra la nostra testa che con il rombo dei suoi 400 cavalli ha fatto rimbombare tutta Calcinatello, altri aerei acrobatici come Cap e Pinguino, uno splendido elicottero Jet Ranger che salutando il pubblico con il vento delle pale ha fatto volare i cappelli a tutti e per finire in serata una splendida coreografia con fuochi d’artificio stupendi, musica dal vivo, discoteca e bar all’aperto.
La FIAM è riuscita a lasciare tutti a bocca aperta e a far valere ancor di più la nostra Nazione.

Domani si Comincia sul serio Con Friggeri che lancia verso le 8:20 poi nel pomeriggio spetta a me alle 15:15 e per finire Seba alle 16:00.

La carica c’è, la preparazione pure, il tifo vedo che non manca, mi auguro un in culo alla balena da solo e vado a dormire !!!

Saluti acrobatici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando