Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 08, 23:53   #1 (permalink)  Top
biolanpi
User
 
L'avatar di biolanpi
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: tra Napoli e Salerno
Messaggi: 169
Possibile nuova sezione in AEROMODELLISMO

Ciao a Tutti .
Dopo la bellissima sezione MICROMODELLI, che raccoglie tutti gli amanti dei modelli Indoor, come mai non creare una nuova sezione SLOWFLYER?Sarebbe una buona sezione per tutti coloro che amano i modelli un pò più lenti,ma non necessariamente alianti o micromodelli.Inoltre potrebbe essere un buon punto d'inizio per i principianti che, dopo essersi fatti una "cultura" sulla sezione apposita dedicata a loro, decidono di cominciare a costruire i propri primi modelli TRAINER.

Il più delle volte cominciamo tutti con i soliti modelli (minimag,easystar,easyglider,ecc...), ma dopo il primo modello? Ho notato che il secondo modello (autocostruito o in kit) è quasi sempre un modello più performante ma comunque SLOWFLYER....

Formare una nuova sezione di questo tipo permetterebbe ad un principiante di avanzare lentamente nelle proprie conoscenze pratiche con modelli un pò più avanzati di quelli da principianti, rendendolo così un pilota gradualmente più consapevole di tutte quelle regole fisico/meccaniche che agiscono sul modello.

Immaginerei un passaggio tra le varie sezioni:
1 Aeromodellismo principianti
2 AEROMODELLISMO TRAINER
3 Aeromodellismo elettrico/scoppio/aliante/nanomodello/ qualsiasi altra categoria che il pilota potrà scegliere con una certa consapevolezza.



Su altri forum esiste una categoria simile che raggruppa in genere FOAMIES/Trainer
__________________
Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole
Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito
Elicotteri: PiccozTUNED Esky Lama V3Extreme Z008avatar
biolanpi non è collegato   Rispondi citando