Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 08, 14:14   #7 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio

Poi vorrei anche vedere quanti non professionisti del 3D sanno fare un bel volo fatto di hovering realmente a punto fisso, tipo appoggiare un solo pattino su una cassetta della frutta e tenercelo lì, magari anche con il vento, un bel traversone a bassa velocità e quota costante (una pallottola si sà tende a volare dritta) ed un circuito fatto bene con virate rigorosamente a 90° mantenendo il livello di volo.

Ok, mi son fatto nemici a sufficienza......

Giusta osservazione,amico mio.
Vedi, io trascorro la stragrande maggioranza del mio tempo ad allenarmi sul volato "DI PRECISIONE".
Sarà che la precisione è sempre stata,anche nell'ambito dell'acro, il mio punto debole..Così, quello che inizialmente era un allenamento al fine di compensare certe "lacune" è diventata una vera e propria prassi quotidiana che mi aiuta ad avvicinarmi sempre più alla perfezione. Naturalmente nessuno di noi potrà mai definirsi PERFETTO, ma il fatto di migliorare sempre più,giorno dopo giorno,trovo sia molto appagante.
Io sono un pilota COMPLETO, Amo il 3D, ma come sai Amo moltissimo anche il volato,tant'evvero posseggo modelli come il 600vstabi 12 celle, e modelli come l'cureuil 355 o il Long Ranger Benzina..meravigliose riproduzioni che mi rendono felice,soddisfatto..completamente appagato e mi permettono di allenarmi in condizioni che definisco DIFFICILI quanto,se non "più" dello stesso 3d....
In effetti tenere un heli in volo a coltello, alla stessa quota,compiere delle virate di precisione..è difficile..veramente difficile..E ce ne vuole di impegno.
Il mezzo con cui riesco, al meglio ad affrontare questo tipo di esercizio,come anzi detto è il TREX 500. E' quello che al meglio riesce a configurarsi con il mio "POLLICE"..eehhehe Ecco xkè lo amo così tanto..
Anche con gli altri comunque, ottengo dei buoni risultati..Mi ha aiutato molto anche l'esperienza con gli aerei, in fondo il volato con gli heli, mantenendo lo stesso "mode" sulla radio, non è poi così diverso..Ci si adatta si può far tesoro dell'esperienza passata per progredire ancor più velocemente...
Quando ci vedremo, mi dedicherò al volato puro..con le riproduzioni.
Voglio mostrarti tutti i miei piccoli grandi tesori,compreso il bell222 con i carrelli retrattili..
Dovresti vedere com'è bello quando passa in volo lanciato a 40cm da terra con i carrelli retratti..la superficie piatta sull'erba fa un bell'effetto..E' insolito, ma terribilmente affascinante!! Dio solo sa quanto io amo queste cose!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando