Discussione: Calmato 60
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 08, 16:25   #10 (permalink)  Top
I-ATIZ
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
Ciao, anche io come l'amico che ha aperto il post sto pensando di farmi un aeretto per divertirmi un pò..... considerando il fatto che arrivo dal volo ad ala rotante e che ho già preso qualche lezione con doppio comando con un calmato 40 ad ala alta ti chiedo un parere:

ho l'occasione di acquistare un calmato 60 con motore saito 72 4t opure un piper jamara con sc 52 4t...che mi consigliate? il 4 tempi è sprecato all'inizio oppure mi posso imbarcare nell'avventura? le configurazioni sono equilibrate??

Attendo consigli per procedere all'acquisto......


.....grazie
Ciao Pichi,
io conosco, per averlo avuto, il calmato ala bassa. Non conosco quello ala alta, ma penso che voli ugualmente bene.

Poichè vieni dagli heli e stai iniziando con gli aerei, non ti consiglio un biciclo, come il piper cub (quello che stai pensando di prendere). In decollo e in atterraggio, infatti, è senz'altro meglio un triciclo, perchè è piu' facile da manovrare a terra, tanto piu' quando sei alle prime armi.

La motorizzazione del 60 con saito 72 forse non è il massimo in termini di prestazioni, ma essendo alle prime armi con l'aereo, inizialmente sarà meglio.

Ti troverai bene, decolli, fai quota, e fai le virate ampie, cercando sempre di mantenere la quota, senza scendere o salire.

Abituati a fare i "giri campo" :
Decollo, controbase, sottovento, base e finale. Standard, con virate a sx, e poi con virate dx. Il circuito cerca di stampartelo bene in testa e cerca di farlo sempre alla stessa quota, e dopo un paio d'ore cosi', sei diventato padrone della macchina e di te stesso..

Buon divertimento e facci sapere.

tizianio
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando