Citazione:
Originally posted by danverz@17 agosto 2005, 10:00 Perchè al di fuori dei tornei Tamiya (dove corrono solo le Tamiya)
i risultati nelle competizioni non sono all'altezza.
Se esci da Tamiya e guardi le altre federazioni (AMSCI - UISP - EFRA - IFMAR
e penso ne esistano anche altre) le gare vedono protagoniste marche ben
differenti (Schumacher, HPI, Losi, Corally e così via).
Per rendere una Tamiya competitiva ai livelli delle precedentemente
nominate devi riempirla di hop-ups, spendere in pratica 2 volte il valore
del modello se non di più.
Inoltre se parli con gli operatori del settore avrai grosse sorprese:
non voglio fare cattiva pubblicità a nessuno, ma il "nostro" importatore
Tamiya (per fare un esempio ma ne avrei a tonnellate) vende un dissipatore
per motore classe 540 a 15 euro quando all'estero è venduto a 3,60 ...
... mentre per esempio lo stesso dissipatore Schumacher in Italia lo trovi a
10 euro. UN TERZO IN MENO.
Questo discorso vale per tutto quello che è marcato Tamiya.
I ricambi costano una pazzia, la disponibilità è limitatissima, e le
tempistiche per gli ordini sono di mesi.
E guarda che NON sono stato duro 
Ciao !
Daniele
PS.
Un consiglio, guarda la presenza Tamiya e le sue posizioni nelle manifestazioni
di portata mondiale e traine le tue conclusioni. |
La tamiya il suo bel campionato mondiale nella classe touring lo ha vinto... ma non è questo il parametro ... molti produttori sponsorizzano piloti e forniscono loro le tanto blasonate e performanti corally hpi ecc.. cosa che invece non fà tamiya almeno non cosi pesantemente. Ho fatto lungamente gare con l'elettrico anche in circuiti europei ma quello che alla fine fà sempre la differenza è il pilota!! poi a parità di manico emergono le fini differenze di macchina e assetto ma vi assicuro che il pilota è l'elemento vincente il resto sono solo chiacchiere da bar che fanno tanto piacere a noi modellisti (me compreso) per poi essere miseramente smentite dal verdetto della pista.
Ho fatto un italiano classe 1/10 stock un pò di anni or sono arrivando secondo con un vecchio formulino kyosho mascherato da 1/10 (carrozzeria) gommato stm (unica mia sponsorizzazione al tempo) e assolutamente non paragonabile come telaio e "prestazioni" alle, al tempo, regine asso corally ecc. anche in quella occasione la pista ha tolto la parola alle tante chiacchiere e prese in giro del pre-gara....
Un saluto da un ex macchinettaro elettrico passato all'hely
Riccardo