Discussione: Progetto Truck 1/5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 08, 01:46   #9 (permalink)  Top
Davierosoft
User

Data registr.: 20-05-2006
Immagini: 1
Sul mio carro uso uno stick solo e i 2 motori vengono "mixati ai comandi dx/sx e su e giù dello stick, in pratica stick in su, ma centrato dx/sx e i motori vanno pari avanti, stick tutto avanti e destra cingolo di destra indietro e sinistra avanti (pivottamento), dosando con dx e sx si ottiene anche il cingolo fermo vs cingolo in movimeto o altre combinazioni... E' anche possibile cambiando gli spinotti sulla ricevente avere i 2 stick in avanti e dietro che controllano indipendentemente i cingoli, ma a sx lo stick non ha il ritorno a molla e darebbe problemi, e comunque lo stick di destra lo uso per la torretta ed è più comodo che ci sia uno stick per i motori e uno per la torretta!

Il problema dei 2 motori a velocità probabilmente non proprio uguale è molto sentito sui modelli che possono soffrire la spinta asimmetrica (aerei, barche, e maggiormente carri armati che non hanno alcun timone per contrastare la differenza) su un camion di peso pure abbastanza elevato la cosa è poco sentita e se il peso è ben ripartito le ruote anteriori con lo sterzo compensano abbondantemente il fenomeno (sempre che poi la differenza dei 2 sia bassa), anche in curva l'effetto differenziale dovresti averlo, ma i motori lavorano male secondo me! Potrebbe verificarsi un'usura un po alta delle gomme. Dove intenderesti installare i motori? Come trasmetteresti il moto dal motore alle ruote? I motori che ho in mente io (i miei in pratica) sono un po grossetti di dimensioni.