|
ciao naraj se ci fai caso ascoltando l'audio si sente il motore che si spenge appena lanciato il modello per poi reprendere a circa metà manetta.. eheh è accaduto che ho sbattuto sullo stic della manetta mentre impugnavo il radiocomando riportandolo a zero, credevo si sarebbe schiantato a dire la verità, poi ho ridato gas...
per avere un'idea della spinta con questa config puoi guardare qualche istante dopo faccio un paio di salite a candela con la manetta al massimo purtroppo nel video nn si vede tanto bene, i looping li esegue da volo orizzontale quanti ne vuoi di seguito facendo quota anche in volo rovescio.
per avere un'idea della spinta statica ho fatto due prove:
1) tenendo perpendicolare al terreno il modello ho dato la manetta al max e praticamente si reggeva in aria da solo quasi sospeso
2)ho appogiato il modello a testa in giu sulla bilancia che misurava 485g, poi ho dato la manetta al max segnando circa 950g ma la bilancia che ho usato nn credo sia molto precisa.. sembra un pò eccessiva anche a me. su motocalc ho fatto particolare attenzione a impostare tutti i parametri delle resistenze e mi dà 442g di spinta.
appena torno all'università faccio delle misure più precise con il dinamometro credo anche io che mi darà dei valore leggermente inferiori ma nn credo meno di 400g
una cosa che mi ha lasciato abbastanza estereffatto è stata una salita che ho fatto a candela ho perso la percezione della posizione del modello e ancora continuava a salire...
ps con questo pacco batterie ho volato circa 14 minuti ma nn ho tenuto sempre la manetta la massimo, forse è un pò troppo grande per questo modello
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |