Tra i vari pruriti, di solito a forma di aliante, da un po' di tempo mi sta venendo quello di un trainer, rigorosamente elettrico.
Il motivo è che, a parte una brevissima esperienza nell'infanzia

, non ho mai volato con qualcosa del genere, nè decollato da terra!
Avrei adocchiato due modelli che mi ispirano: il Kyosho Calmato 1400 EP ed il MPX Easy Cub.
Il primo l'ho visto volare, anche se era la versione 1600 a scoppio, e mi è piaciuto molto; il secondo non l'ho mai visto, ma ha qualche vantaggio.
E' vero che sarebbe l'ennesimo gommolo, ma proprio per questo mi rassicura sulle scassature che metto in conto, vista la totale inesperienza; il Calmato credo che subirebbe più danni e, vista la lentezza con cui riesco a riparare/costruire, non volerei mai abbastanza. Per chi non lo sapesse, ho un aliante in costruzione dal 1978!

Inoltre, il minor peso (circa la metà) mi consentirebbe una motorizzazione più economica e, forse, con qualcosa che ho già in casa.

Resta il dubbio sulle effettive doti di volo; MPX, di solito, non da 'grosse' fregature, ma mi piacerebbe il conforto di qualcuno che conosce il modello personalmente.
Attendo fiducioso tanti pareri; nel frattempo mi studio le modifiche da apportare!

(vedi alettoni)