Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 08, 21:02   #5 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Ti ringrazio per la risposta.
Ti dico che dopo una ventina di litri ci siamo accorti di questo diffettuccio, in realtà oltre al gioco assiale c'è anche un pò di gioco radiale (che c'è anche sul mio e che è tanto più evidente quando il motore è caldo) e la cosa mi ha lasciato perplesso. Ero abituato ai motori glow (OS ad esempio) dove i cuscinetti vengono montati per interferenza .
Ieri abbiamo provato a smontare il DL ma non siamo riusciti a svitare il dado che tiene bloccato il piattello trascina elica (dobbiamo costruire una chiave ad hoc) quindi il motore è stato rimontato. La mia paura è proprio che con l' uso i giochi (radiali) portino a far girare il cuscinetto dentro la sede consumandola.
Niente, appena possiamo riproveremo a smontare il motore, non vorrei mai che si creino danni che portino a dover cambiare il carter.
Il poblema è capire invece perchè si è creato (se non ci fosse stato già prima) quel gioco assiale. Ipotizziamo che il distanziale interno, quello che permette di mettere "in pacco" i cuscinetti, sia leggermente più lungo.
Comunque, a parte questo, i motori sono una bomba, vanno benissimo e non perdono un colpo. Il mio è un pò casinista (ho il barilottino originale come scarico) mentre il suo è un violoncello (canister as power)
Scj non è collegato   Rispondi citando