Discussione: problemi sezione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 08, 19:52   #11 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Comunque tanto per far capire quanti giri fa una boccia passo a darvi due dati su cui riflettere, ormai siamo sui 3000 messaggi al giorno, ammesso che volessimo moderarli dovremmo leggerci 3000 messaggi, per poi scartarne un tot, questo significa lamentele e rompimenti a cui rispondere in mp a volte chilometrici.
Poi, oltre al fatto che se può bastare un solo mod o due per la ancor piccola sezione automodelli ce ne vorrebbe una vera schiera per il resto del forum, non penserete di poter creare una isola in mezzo al forum e che esistiate solo voi no?

Ora, ammesso che ogni mod legga mettiamo 100 messaggi al giorno significherebbe avere (considarete le ovvie assenze giornaliere le ferie e quant'altro) circa 60 (sessanta) moderatori, naturalmente anche di notte, con il compito di ergersi a giudici del bene e del male, per cui si creerebbe la necessità di avere un team di supermoderatori che aiuti e coordini i mod nelle decisioni sui post dubbi.

Il tutto per avere di fatto un blog che sarà l'immagine dei moderatori e non certo degli utenti, e quindi artefatto e falso come i soldi del monopoli.

Tralascio il fatto che il forum avrebbe una vita di circa venti/trenta minuti se trasformato da uno spazio totalmente libero in uno spazio censurato, Per cui perdonatemi ma mi pare una cosa veramente al di fuori di ogni cognizione.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando