Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 08, 15:05   #3 (permalink)  Top
Johnny
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Citazione:
molto probabilmente avendoli usati in parallelo, avendo il doppio di A a disposizione hai consumato si la stessa quantita' di corrente che risulta meta' per ogni pacco, quindi la ricarica resta sempre per quel quantitativo di corrente che si e' distribuita a meta' per ogni pacco durante la carica.
Innanzitutto grazie per la risposta. Ma c'è ancora qualcosa che mi sfugge. La quantità di corrente che "ho buttato dentro" è sempre la stessa, questo è chiaro, in quanto 0.5A * 3 ore da sempre lo stesso risultato, ma se si è divisa a metà per ogni pacco allora i due pacchi si sono caricati per metà??


Citazione:
non credo che raddoppiando i pacchi e facendo lo stesso uso di prima, la corrente scaricata sia il doppio. mi spiego meglio: se consumi...500 mAh usando un pacco solo, usandone due in parallelo consumerai sempre 500 mAh,che pero' saranno 250 mAh per ogni pacco, quindi all'atto della ricarica, 250 + 250, fa sempre 500, e ci vuole sempre lo stesso tempo di ricarica.
Ho capito quello che vuoi dire e il tuo ragionamento non fa una piega, ma io non li ho usati i pacchi, mi spiego: quando usavo 1 solo pacco quindi 1100 Mah, da completamente scarico impiegavo 3 ore per caricarlo.....ho trovato un altro pacco identico al primo, li ho scaricati entrambi completamente e poi li ho collegati in parallelo e successivamente caricati. Dato che entrambi erano completamente scarichi o quasi, mi aspettavo di avere il tempo doppio di carica. Spero di essere stato chiaro
Johnny non è collegato   Rispondi citando