Secondo giorno e ancora non ci siamo col decollo, causa un forte vento trasversale alla pista...
Cmq anche col solo pilotaggio già in volo ho intuito gli effetti delle raffiche di vento sul mio aereo... volo "derapato" trasversale al vento, tonnoux veloci da brivido e loop in quasi avvitamento... nonostante tutto mi è servito in quanto assistito dal maestro che mi ha spiegato alcuni trucchetti niente male che da solo non avrei mai afferrato....
Poi ho assistito ad una lotta tra vento e aereo nella quale l'istruttore ha tenuto al minimo i giri del motore, planando come un aliante... quasi stallando... aereo immobile a circa 50 metri di alt. sospeso nel niente... PAZZESCO!!!
Tutto questo, ripeto, sempre grazie al campo volo, che vi assicuro ero restio a frequentare ma ho trovato gente in gambissima che mi ha aiutato... e poi vuoi mettere pilotare ogni sera dopo le 18.00 con una leggera brezza, con il campo volo quasi deserto... (tanti hanno ripreso a lavorare) Vuoi mettere tu, l'aereo, il cielo, gli amici in giornate come queste??? (ed ovviamente il mio maestro...

)

Oggi vediamo se je la faccio col decollo e a fare qualche avvicinamento alla pista... sempre che il cuore non mi schizzi in gola...