Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 08, 08:54   #11 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Sai che quasi quasi butto giù uno schizzo per una testa tripala.. io con il cad me la cavo poi te lo passo e la realizzi.. che ne dici?
Si potrebbe fare, anche io me la cavo con i programmi CAD/CAM, normalmente uso Inventor 11 perchè ho la licenza docenti-studenti.

Ho in casa una fresetta Proxon MF70 convertita in cnc con precisione centesimale (quasi) ed un tornio con diametro massimo di 200 mm. e distanza punte di 400 mm. Poi, appena riaprono le scuole, posso usare un centro di lavoro serio e forse quest'anno ne arriva uno eccezionale a 5 assi completo di software ultima generazione.

Catia dovrebbe poter esportare in formati leggibili da Inventor, oppure in standard IGES ?

Io ho appena disegnato un supporto per un inclinometro digitale per farmi un lettore di passo di precisione, più tardi magari posto la vista d'insieme.

Vediamo cosa riusciamo a fare partendo da una meccanica rex 600, se poi Carlo ci desse qualche dritta saremmo a cavallo....