Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 In effetti il sistema che proponi sarebbe più sicuro, ma determina un impercettibile disassamento del mozzo, inaccettabile su una girante che frulla a 40.000 giri, semmai ci vorrebbe un bell'albero filettato come sui motori a scoppio, ma a quel punto ci vorrebbero alberi più grossi e pesanti.
Mannaggia, sarebbe bastata un po di loctite Paolé. |
....di certo sono scemo.
non volevo fissarla in maniera definitiva perchè volevo effettuare la prova prima di decidere se vale la pena oppure no.
ho provato a mio rischio e pericolo, e se c'era un difetto (come immagino e può accadere a tutti anche a Vasa che è serissimo), sarebbe bastato rimandare tutto indietro chiedendo una verifica del materiale.
ma io sono cocciuto e la cosa mi torna utile quando ho ragione, ma pago dazio quando ho torto...che ce voi fà?

comunque 69 ampere se li è ciucciati....e come urlava.
batterie appena tiepide (ma che caxxo c'hanno messo dentro?)
comunque temo che il regime rotativo (stima ad occhiometro circa 53/55000 giri) non sia sopportabile più di tanto neppure dalla vasa...la rigidità del carbonio (considerando lo spessore davvero esiguo delle palette....) difatti ottimizza la resa ma rende, come dire, più fragile la girante.
Vero che la girante SF (in versione tripala) sopporta tale regime, ma il materiale più gommoloso, che indubbiamente riduce il rendimento, paradossalmente (e manco tanto) "aiuta" a sopportare lo sforzo di rotazione cedendo...deforma ma non si spezza...