Discussione: Mas 562
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 08, 21:32   #2 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
ciao,
io sono colui che ha realizzato il modello MAS 562 che hai visto nei forum.
il progetto è recuperato dal sito avmn (associazione virtuale modellisti navali) e si tratta di una barca di circa 80 cm. io l'ho motorizzato con un motore di classe 500 ma ho fatto l'errore di non prevedere il raffreddamento ad acqua. se vuoi fare una barca da 110 cm ti consiglio un motore di classe 700 e visto che avrai bisogno di zavorrarla perchè non usare batterie al piombo che oltre a fare peso ti danno parecchia energia a basso costo.

per quanto riguarda la velocità ti sconsiglio un motore velocissimo perche' perderesti il realismo.

se usi le batterie al piombo orientati sulle 6V con un motore da 7.2 o 8.4V. Se lo raffreddi con acqua usa un elica a passo lungo per guadagnare un po' in velocità.

è una barca divertente da usare e attira molta gente, inoltre è facile da costruire. per impermeabilizzarla non sono forse il più esperto nel dare i consigli ma io ho fatto il rivestimento con due strati di compensato marino da 1 mm incollati insieme con colla epossidica. dopo una bella carteggiata, stuccata e nuova carteggiata ho dato tre mani di vernice sintetica delle bombolette spray. per il ponte in noce ho usato una bella vernice spray trasparente dopo un paio di mani di turapori.

buon lavoro
canelupo non è collegato   Rispondi citando