Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 08, 18:59   #9 (permalink)  Top
Nastavnic
User

L'avatar di Nastavnic

Data registr.: 14-08-2008
Salve a Tutti,

scusate per la mia latitanza ferragostana ...
... vi ringrazio sentitamente per l'attenzione ed i consigli, comunque mi scuso per non essere stato molto chiaro nelle mie richieste (effettivamente cosa penso lo so solo io, quindi cercherò di spiegarmi meglio in futuro).

I suggerimenmti che mi avete inviato sono molto utili dato preferisco sapere il perché e le motivazioni di una scelta piuttosto che un semplice "fai così che ti trovi bene"; vi assicuro che faro' in modo di ricambiare.
Io ho una predilezione per i modelli elettrici e sto completamente scartando quelli nitro, ho fatto un veloce confronto di caratteristiche e commenti tra Raptor e Trex, sempre elettrici, ma ho una maggiore simpatia (non motivata) per la ThunderTiger.
Vorrei chiedervi da cosa è dovuto l'aumento di peso da meno di un chilo ad oltre 3 chili tra il MiniTitan E325 ed il Raptor E620 dato che la differenza di dimensioni non mi sembra grandissima (o mi sbaglio?).
Ho letto che i modelli di classe 600 sono più stabili (mangeggevoli???) dei 300 ma la "resistenza" al vento è simile oppure il 300 viene spazzato via dalla prima raffica di vento?
Per quanto riguarda la radio mi sto orientando comunque verso la 7 canali (futaba 7C) anche se guardando i prezzi che avete indicato un pensierino lo farei per 9 o 10 ... ma dove trovo quei prezzi?, ho visto in giro per negozi internet e per la 7C si va oltre i 200 EURO, non parliamo della 9 o 10.
A proposito del "peso" che vorrei tirare su, ora non vi so dire perché per ora sono solo delle idee (strampalate) ma considerando che dovrebbero essere principlamente circuiti elettronici (dalla microcamera o il GPS o qualche altro gadget), penso che non dovrei superare i 300 grammi o sono gia' oltre?, forse dovrei tener conto anche di una batteria ggiuntiva ... comunque non penso di usare il modello vicino alle persone perhé ho troppa paura di fare del male.
Per "xeno-impianto", intendevo XENO come estraneo, cioè "impantare un qualche cosa di estraneo al volo ed al modello" e non il gas "xeno", vi chiedo scusa per l'infelice accostamento di termini e per la confusione che ha provocato.

Fino ad ora non sono sono ancora convinto su quale dei due scegliere (Raptor o miniTitan) ma se mi dite che possono volare con le stesse condizioni mi orienterei sul 325 per le dimensioni minori; in pratica la domanda sarebbe: quali differenze pratiche ci sono tra classe 300 e 600?, comsiderando con importanza minore il costo dato che un costo maggiore mi comporterebbe *soltanto* un aumento di giorni di straordinario

Grazie ancor aper l'infiita pazienza che mi dimostrate (ora torno al simulatore).

Ciao,
alla prossima_
Nastavnic non è collegato   Rispondi citando